Lo studio Fisiotech

Lo STAFF dello studio si è specializzato nel trattamento manuale dei disturbi muscolo scheletrici. La collaborazione tra Giulia, Vittorio e Matteo è nata nel 2011 e tutt’ora viene sottolineata dalla diversità di specializzazioni che ogni singolo fisioterapista ha acquisito per garantire agli utenti massime competenze in tutti gli ambiti riabilitativi.

CHIAMA ORA
Vedi il CV

Vittorio Bronzi – Fisioterapista e Osteopata

Laureato nel 2007 alla Facoltà di Fisioterapia a Ferrara, mi sono poi dedicato alla terapia manuale concludendo a pieni voti il Master dei Disordini Muscoloscheletrici a Savona. Ho iniziato fin da subito a lavorare per implementare le mie conoscenze e la mia esperienza clinica ed in questi anni ho frequentato corsi specializzanti come il Kinesio Taping, la Riabilitazione dei disturbi Neurodinamici secondo il concetto Shacklock e ho approfondito le conoscenze del rinforzo selettivo muscolare con il corso di Kinetic Control.
Per completare il percorso di specializzazione nella terapia manuale ho frequentato e concluso la Scuola di Osteopatia (EOM ITALIA). In questi anni di lavoro, collaborando spesso in equipe multidisciplinari, ho avuto la possibilità di migliorare le mie capacità professionali con pazienti acuti di qualsiasi età e con differenti disabilità, anche mentali gravi.
Inoltre ho sempre lavorato in ambito sportivo sia a livello dilettantistico che tra i professionisti attualmente sono fisioterapista della Primavera della SPAL (Seria A).
Seguo i pazienti con qualsiasi problematica anche a domicilio.
Tutte queste competenze mi hanno portato alla docenza presso l’Università di Ferrara.

CHIAMA ORA
Vedi il CV

Giulia Simoni – Fisioterapista e Osteopata

Laureata nel 2007 in Fisioterapia presso l’Università di Ferrara, ho conseguito nel 2009 il Master dei Disordini Muscoloscheletrici, dove fino a dicembre 2015 ho svolto attività di docenza.
Dal 2009 sono professore a contratto presso l’Università di Ferrara. L’amore per lo studio mi ha portato nel 2012 a concludere con soddisfazione la Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie (Laurea Magistrale) e l’anno successivo il Master sul Focus Cardiovascolare. Dal 2011 condivido con Matteo e Vittorio lo studio professionale, per noi è stato un po’ come realizzare un desiderio in campo lavorativo.
Nel 2015 contestualmente all’arrivo del mio piccolo erede ho concluso la Scuola di Osteopatia EOM di Madrid a Verona diplomandomi con un’importante tesi sperimentale. Coautrice di un libro di testo sulla colonna cervicale, autrice di una pubblicazione scientifica e sono relatrice di tesi di Laurea.

CHIAMA ORA
Vedi il CV

Matteo Evangelisti – Fisioterapista

Laureato nel 2006 in Fisioterapia presso l’università di Ferrara a pieni voti , ho trovato naturale proseguire il mio percorso di studi su ciò che più mi appassionava intraprendendo terapia manuale inizialmente con un Master dei Disordini Muscoloscheletrici concluso nel 2008 a Savona, poi frequentando dal 2010 Scuola di Osteopatia EOM di Madrid presso Verona, in contemporanea alla mia grande passione, seguire atleti professionisti e non per raggiungere obiettivi comuni. Collaboro da 7 anni con la Spal con cui ho condiviso la grande gioia della promozione in Lega B nel 2016 e in Serie A nel 2017. Ho frequentato corsi di formazione in più campi esempio Kineso Taping di Primo e Secondo Livello , formazione su Disturbi Vestibolari, Ernie Discali Cervicali e Cervicobrachiali, Nevralgie Nervo Pudendo. Ho tenuto docenza per corso di OSS Regione Veneto e mi diverto a tenere giornate formative su vari argomenti passando da temi di prevenzione, a insegnare bendaggi o temi riguardanti Running e dinamiche di corsa e infortuni unendo il mio lavoro alla passione di Maratoneta e Fondista di Nuoto.